Secondo l’Oms il nuovo infermiere è colui che aiuta gli individui ad adattarsi a malattia e disabilità cronica trascorrendo buona parte del suo tempo a lavorare a domicilio della persona assistita e della sua famiglia. L'obiettivo è, in linea con la missione 6 del PNRR, creare una rete di assistenza domiciliare che, in collaborazione con l’ospedale, mantenga e migliori nel tempo l'equilibrio e lo stato di salute della famiglia, nella comunità, aiutandola a evitare o gestire le minacce alla salute. L'infermiere di famiglia è quindi uno specialista in terapie riabilitative e sociosanitarie che, in collaborazione con un team multidisciplinare, si occupa del benessere e della prevenzione di patologie di un intero nucleo familiare in ambito extra ospedaliero.
Il corso FAD ripropone in versione completa gli stessi contenuti scientifici dello scorso anno (2022), in considerazione del fatto che i temi trattati restano attuali e di elevato interesse per la categoria.
RESPONSABILE SCIENTIFICO
Dott. DANIELE NAPOLITANO - Infermiere presso CEMAD, Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, Roma
Questo corso è accreditato per le seguenti professioni:
INFERMIERE - Infermiere , Infermiere pediatrico
Dopo aver completato la procedura di iscrizione è necessario accedere alla piattaforma 3PSFAD per frequentare il corso.
3P Solution s.r.l. a socio unico
Corso Magenta, 81 - 20123 Milano
T +39 02 36631574 - F +39 02 36631640
info@3psolution.it - PEC 3Psolution@PEC.it
P.IVA/C.F. 06860060968 - REA MI-1919426 - Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Pharmalex Gmbh- Privacy Policy
Fatturazione Elettronica
SDI USAL8PV