FAD ASINCRONA
Dal 30 giugno 2023 al 15 dicembre 2023
Burnout nel settore sanitario

Negli ambienti di lavoro una delle componenti con la quale ci si confronta è lo stress, all’inizio percepito come non nocivo e in alcuni casi stimolante.

Tuttavia, il continuo carico di stress sottopone i lavoratori a forti sollecitazioni emotivo-comportamentali che col tempo possono compromettere la performance dell’operatore sanitario. Il Burnout rappresenta una condizione che mina l’operatività del professionista, incidendo non solo sulle sue performance, ma anche sul suo sistema di personalità, oltre a gravare in maniera negativa sul grado di soddisfazione della propria professione e sul sistema familiare.

Il corso Burnout nel settore sanitario fornisce gli strumenti necessari per una corretta prevenzione, al fine di ridurre al minimo gli effetti dello stress attraverso procedure mirate; è utile nei casi in cui si manifesta la sindrome di Burnout, in quanto offre una panoramica degli interventi necessari e fondamentali per garantire il benessere lavorativo.

Questo corso mira ad un miglioramento delle condizioni di lavoro per il personale che appartiene a categorie a rischio come quello sanitario, in particolare attraverso:

• la comprensione del fenomeno stress lavoro correlato e della sindrome di Burnout

• un’analisi delle dinamiche e componenti alla base di tali fenomenologie

• strumenti di contrasto

 

Responsabile Scientifico:

Itala Polesini, Coordinatore Assistente Sanitario Malattie Infettive, ASST Spedali Civili; Professore a contratto MED 50, Università degli Studi di Brescia

 

Destinatari: tutte le professioni (tutte le discipline)

 

Iscrizioni:

l'iscrizione è gratuita.

Per iscriversi al corso è necessario essere registrati al sito di 3P Solution, o se già registrato effettuare il login (LOGIN/REGISTRATI). Successivamente potrà cliccare sul tasto ISCRIVITI in questa pagina. Al seguito riceverà una e-mail di conferma con il link per accedere alla piattaforma DEEP-FAD per frequentare il corso.

Al primo accesso alla piattaforma DEEP-FAD è necessario registrarsi e creare un account con una password personale, che servirà poi in fase di login per accedere al corso.

Per completare la fase di login il PIN da inserire è Burn23 . 

All'interno del corso cliccare sul tasto "iscrizione" per completare i passaggi di accesso. 



Dal 30 giugno 2023 al 15 dicembre 2023

Online

Responsabile scientifico
Itala Polesini

Crediti attribuiti all'evento: 3

ID ECM: 387566

Professioni:
Medico chirurgo, Odontoiatra, Farmacista, Veterinario, Psicologo, Biologo, Chimico, Fisico, Assistente sanitario, Dietista, Educatore professionale, Fisioterapista, Igienista dentale, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista, Ortottista/assistente di oftalmologia, Ostetrica/o, Podologo, Tecnico audiometrista, Tecnico audioprotesista, Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Tecnico di neurofisiopatologia, Tecnico ortopedico, Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico sanitario laboratorio biomedico, Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, Terapista occupazionale

Evento accreditato per: Tutte le professioni (tutte le discipline)


3P Solution s.r.l. a socio unico
Corso Magenta, 81 - 20123 Milano
T +39 02 36631574 - F +39 02 36631640
info@3psolution.it - PEC 3Psolution@PEC.it
P.IVA/C.F. 06860060968 - REA MI-1919426 - Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Pharmalex Gmbh- Privacy Policy
Fatturazione Elettronica
SDI USAL8PV