10 maggio 2024
NUOVI APPROCCI TERAPEUTICI IN ONCOLOGIA: L’ALLESTIMENTO NEL RISPETTO DELLE NBP QUALE GARANZIA DELLE CURE

Con l’aumento dell’incidenza di patologie neoplastiche negli ultimi anni, si è reso necessario l’utilizzo massivo di farmaci chemioterapici; pertanto il bisogno di proteggere sia il paziente, garantendogli una terapia sterile, che l’operatore, riducendo il rischio di esposizione ad agenti citotossici e a nuovi farmaci, è sempre più in primo piano.

Alla luce anche delle nuove indicazioni fornite dalle agenzie regolatorie relative ai requisiti minimi richiesti per le unità di manipolazione, l’obiettivo del corso è creare un network di conoscenze partendo da una overview normativa e gestionale delle Unità di Manipolazione dei Farmaci Chemioterapici Antiblastici per poi approfondire gli aspetti legati all’assicurazione di qualità e quelli tecnico pratici in riferimento ai laboratori e agli operatori addetti alla preparazione dei farmaci.

In conclusione, vengono esaminate le prospettive future e i possibili sviluppi delle unità UFA (Unità Farmaci Antiblastici), il cui ruolo è sempre più importante e fondamentale per aiutare il paziente.

Il corso è rivolto principalmente a Biologi, Farmacisti, Fisici, Infermieri, Medici, Tecnici di Laboratorio.

Responsabili Scientifici: Gianfranco De Feo, Piera Maiolino.



10 maggio 2024

Napoli (NA), Starhotels Terminus

Responsabile scientifico
GIANFRANCO DE FEO, PIERA MAIOLINO

Crediti attribuiti all'evento: TBD

ID ECM: 327-*****

Professioni:
Medico chirurgo, Farmacista, Biologo, Fisico, Infermiere, Infermiere pediatrico, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Evento accreditato per: 100


3P Solution s.r.l. a socio unico
Corso Magenta, 81 - 20123 Milano
T +39 02 36631574 - F +39 02 36631640
info@3psolution.it - PEC 3Psolution@PEC.it
P.IVA/C.F. 06860060968 - REA MI-1919426 - Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Pharmalex Gmbh- Privacy Policy
Fatturazione Elettronica
SDI USAL8PV